Continua la rassegna letteraria "Leggere Per Vivere" promossa dall’Amministrazione Comunale di Trepuzzi e curata nella direzione dal consigliere delegato alle Politiche Culturali Giacomo Fronzi.
Terzo appuntamento della 4ª edizione, oggi, sabato 29 agosto 2020, alle ore 19.30, in Largo Margherita, con l’autrice Micaela Gesuè, laureata in Mediazione linguistica e interculturale presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", che presenterà il suo diario di memorie “La mia bimba di colore” (Kimerik).
Faja è una bambina sulla cui pelle è impresso il profumo dell'Africa; Micaela, da sempre appassionata di lettura e scrittura, è una ragazza speciale che non si lascia attanagliare dai luoghi comuni e agisce di cuore. Il loro incontro cambierà la vita di entrambe, anche se per motivi differenti, portando un immenso arricchimento nelle loro esistenze. Un libro necessario al giorno d'oggi, che ci insegna ad andare oltre i muri eretti dai condizionamenti sociali e a riconoscere nell'altro l'essenza più pura che caratterizza tutti noi: l'umanità. Siamo tutti uguali e tutti meritiamo di godere di pari diritti. Tutti meritiamo di vivere felici. Il ricavato del libro andrà in beneficienza a "We Africa to red earth", l'associazione di Adriano Nuzzo che si occupa di costruire pozzi in Burkina Faso, garantire risorse alimentari per chiunque ne avesse più bisogno e sostenere bambini e anziani.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Giuseppe Taurino e di Giacomo Fronzi, Consigliere delegato alle Politiche culturali, dialogherà con l’autrice il biologo e scrittore trepuzzino Stefano Spagnulo, già ospite in qualità di autore della rassegna letteraria. In ottemperanza ai protocolli per contrastare la diffusione del virus, l'ingresso sarà contingentato con obbligo per i partecipanti di indossare la mascherina per tutta la durata dell'evento.