Anche quest’ anno l’Associazione I.S.R Salento Rinasce lancia un iniziativa che ha come obiettivo quello di dare sollievo, respiro, e un sorriso in più in un giorno di festa, a persone economicamente fragili
e in stato di necessità. L’ iniziativa, denominata “Dona un Natale Sereno”, prevede da oggi, 4 dicembre, e fino al 23 dicembre, la raccolta di generi alimentari, o di buoni spesa e panettoni, che verranno consegnati alle famiglie e ai senza tetto presenti sul territorio il giorno 24 dicembre.
Raffaele Longo, presidente dell’Associazione I.S.R Salento Rinasce, dichiara: “L’Associazione è attiva sul territorio ogni giorno e ogni anno cerchiamo di lanciare un'iniziativa che abbia come scopo principale quello di promuovere l’inclusione attraverso la solidarietà, facendo sentire parte della nostra comunità gli emarginati, gli ultimi, gli indigenti.
Ho ancora vivide negli occhi le immagini dell’ anno scorso, il sorriso e gli occhi pieni di gratitudine, sconforto ma allo stesso tempo felicità, di tutti coloro a cui abbiamo donato qualcosa; un piccolo aiuto, a volte piccolissimo, che però riesce a regalare una grande felicità. L'invito che rivolgo è quello di aiutarci anche quest'anno affinché possiamo ancora riuscire a 'donare una Natale sereno'".
Si può partecipare all’ iniziativa “Doniamo un Natale Sereno” chiamando il numero dell’ Associazione I.S.R Salento Rinasce 327/5855754.