"Siamo giunti all’ultimo appuntamento con il progetto “D’Autore Estate 2018” che sta riscuotendo un grande successo in tutte le sale cinematografiche Pugliesi che propongono la programmazione in tema”.
Inizia così il discorso di ringraziamento di Massimo Pancosta, titolare del Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, che ha reso più bella l'estate squinzanese con i suoi film, le commedie e gli spettacoli che quasi ogni sera ha mandato in onda a Villa Cleopazzo, grazie all'iniziativa promossa dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale-, e realizzato da Apulia Film Commission d’intesa con A.G.I.S. e A.N.E.C. di Puglia e Basilicata con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali.
“Grazie all’Assessore Loredana Capone per l’attenzione nella promozione della cultura cinematografica da sempre dimostrata; grazie alla Fondazione Apulia Film Commission per il sostegno e all’ Agis – Anec di Puglia e Basilicata per il supporto; grazie al numerosissimo pubblico che ha frequentato e condiviso con noi il fascino del grande Cinema d’Autore sotto le stelle nell’elegante cornice di Villa Cleopazzo. Ancora- continua Pancosta- grazie a tutta l’Amministrazione Comunale di Squinzano che, nonostante si sia insediata da poco, da subito ha creduto al progetto e ci ha permesso di partecipare alla valorizzazione del bellissimo contenitore culturale della Città. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato ad un progetto virtuoso che ha permesso agli spettatori pugliesi, ai turisti e a tutti gli appassionati della Settima Arte la visione di opere filmiche di qualità sotto il cielo stellato di splendide location; grazie a tutti”.
“Vi aspettiamo domani, domenica 16 settembre, per la proiezione del cortometraggio “About an Artist…” realizzato dal nostro compaesano Daniele Fanciullo sul tema immigrazione, a seguire la proiezione del film “La Vita In Comune” di Edoardo Winspeare”, girato nel Salento”- conclude Pancosta.