Si introducono in Convento mentre il sacerdote celebra la Messa: via con 700 euro

Avrebbero astutamente aspettato che il parroco fosse impegnato nella celebrazione della Santa Messa del sabato pomeriggio, per introdursi, con brutte intenzioni, negli alloggi del Convento Santa Maria delle Grazie, a Squinzano.

Mentre la Chiesa era colma di fedeli e il sacerdote officiava la Messa come ogni giorno, intorno alle 18, infatti, a pochi metri uno o più malviventi agiva ai danni del sacerdote, anche guardiano della Chiesa, introducendosi nella sua stanza e rubandogli circa settecento euro. Solo al termine della funzione religiosa, il sacerdote si sarebbe accorto dell’accaduto, a cominciare dalla serratura forzata, la porta spalancata, l’armadio aperto e i cassetti rovesciati.

Dopo l’allarme dato dal prete, sono intervenuti i Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi del caso, e che cercheranno di ottenere qualche informazione in più, attraverso varie testimonianze o visionando i filmati delle telecamere installate su qualche negozio o attività commerciale, presenti in gran numero nel centro della città, dove appunto ha sede il Convento preso di mira.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv