Patteggia quattro anni di reclusione lo squinzanese che rapinò l’MD a bordo di un’Ape

Nonostante l’indignazione dei cittadini per simili fatti, quella del 13 febbraio 2018 fu una rapina che destò anche una sorta di ilarità in chi ne apprendeva la notizia.

Questo in ragione del fatto che il malvivente, W.T., 42 anni, di Squinzano, aveva messo a segno una rapina al supermarket MD di via Raffaello Sanzio, a bordo di un’Ape azzurrina. Un mezzo insolito per chi tenta di prendere d’assalto un’attività commerciale, non solo per la posizione del negozio situato su una strada molto trafficata del paese, ma anche perché, oltre a non passare inosservato, non avrebbe comunque potuto fuggire via a gran velocità. Tanto è, infatti, che l’uomo, insieme ad un complice minorenne, fu bloccato quasi subito e sottoposto ai domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico. Le indagini dei Carabinieri, però, portarono alla scoperta di altri ‘colpi’ realizzati dal 42enne, sempre a Squinzano, prima al centro Snai e poi all’Eurospin, dove riuscì a portare via quasi 350 euro.

Adesso per lui, è arrivata la sentenza emessa dal gup, in seguito alla quale l’uomo ha patteggiato quattro anni di reclusione.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv