Sono iniziati il 29 aprile scorso, gli interventi di disinfestazione ambientale del Comune di Squinzano, e che interesseranno anche la marina di Casalabate.
Si tratta di interventi di disinfestazione antialare, antilarvale, deblattizzazione e derattizzazione che saranno effettuati fino al prossimo settembre, in serata generalmente dopo le ore 22, per tutelare l’ambiente e la salute pubblica, proteggendo gli alberi e il territorio in genere, per garantire igiene e sicurezza, e limitare il proliferare di insetti, zanzare, ratti, blatte o scarafaggi, molto più intenso con l’arrivo della bella stagione.
Questo il calendario degli interventi di disinfestazione a Squinzano per la stagione 2019: lunedì 29 aprile, 5 maggio, 19 maggio, 2 e 16 giugno, 7 e 21 luglio, 4 e 18 agosto, 1 e 15 settembre. Per quanto riguarda Casalabate, invece, la disinfestazione antialare e antilarvale, oltre che gli interventi di deblattizzazione e derattizzazione, si terranno sempre di lunedì, nei seguenti giorni: 29 aprile, 6 e 20 maggio, 3 e 17 giugno, 8 e 22 luglio, 5 e 19 agosto, 2 e 16 settembre.