Chiara Spalluto tra i 50 maestri gelatieri migliori al mondo al Festival "Sherbeth"

a cura della 07 Agosto 2020

Non servono molte parole quando l'arte, il talento, e la professionalità bastano per spiegare e dimostrare il successo raggiunto.

Lo sa bene Chiara Spalluto, 31 anni, squinzanese e titolare della Gelateria "Vittoria" sita nella marina di Casalabate. Una giovane donna intraprendente, dinamica, solerte e innamorata del suo lavoro, innamorata di ciò che, con maestria, cura dei dettagli e un'oculata selezione di ingredienti, produce da anni, da quando per la prima volta, con l'aiuto del padre anche lui impegnato da sempre nel settore food, provò a fare quello che poi sarebbe diventato il suo mondo: il gelato artigianale. "La passione per il mondo del gelato quindi l’ho scoperta in quel momento e da quel giorno non mi sono più fermata. Faccio continui corsi di aggiornamento, studio ogni giorno, sono molto curiosa e quindi leggo e mi documento molto, questo è un mondo in continua evoluzione ed è fondamentale essere al passo!"- aveva detto Chiara tempo fa a Totem, quando raccontò la sua esperienza nel settore dell'arte dolciaria, da Squinzano fino a New York, dove era volata per far conoscere fin dall'altra parte del mondo il gelato made in Italy.
Genuinità, freschezza, idee innovative, tradizioni, passioni, sapori autentici: c'è questo e tanto altro ancora dietro al gelato prodotto da Chiara insieme al suo staff, "una seconda famiglia" la chiama la giovane squinzanese, che si annovera tra i 50 maestri gelatieri artigianali migliori al mondo, e che parteciperà al più importante Festival internazionale sul gelato artigianale, "Sherbeth Festival", giunto all'undicesima edizione e che quest'anno si terrà in Sicilia, precisamente a Catania, che per l'occasione si trasformerà in un vero e proprio 'villaggio del gusto', dove si ritroveranno gelatieri provenienti da diverse parti del mondo. La presenza di Chiara, per la quale il gelato non è solo cibo ma anche condivisione, fonte di gioia e di ispirazione, a questo importantissimo festival, rappresenta un ennesimo, considerevole e lodevole traguardo conquistato e raggiunto da una squinzanese, che non porta in alto solo il nome della sua attività, ma di una città intera e della sua marina, Casalabate.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv