Eravamo 4 amici...in bici. Ciclisti brindisini e la loro impresa lungo la via Francigena

Sono tutti e quattro della provincia di Brindisi, i ciclisti che tornano a far parlare di loro, per l'ennesima impresa, encomiabile, in sella alla loro bicicletta.

Due di Cellino San Marco e altri due di San Pietro Vernotico, i 4 corridori, Stefano Cascione, Gianluca Rossi, Piero Arsieni e Antonio Simone, sono partiti da Parma lo scorso 4 agosto, rigorosamente sulla loro due ruote, e hanno promesso di raggiungere Roma il prossimo 11 agosto, percorrendo la via Francigena, che conduceva dall'Europa occidentale, in particolare dalla Francia, a Roma. Dopo diversi percorsi di pellegrinaggio, tra cui il cammino di Santiago, i 4 ciclisti hanno deciso di cimentarsi in una nuova esperienza, che terminerà in Piazza San Pietro a Roma, seguendo un percorso che parte dal Regno Unito, da Canterbury precisamente, e che attraversa mezza Europa, fino a Santa Maria di Leuca, passando da Torchiarolo.

Un percorso scandito da tappe ben definite, che rappresenterà una nuova avventura per i quattro corridori, oltre che ad accrescere la loro popolarità e ad arricchire la loro “carriera ciclistica”, sfidando anche il caldo insopportabile di questi giorni.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv