Salice Salentino, si affaccia dal balcone ma precipita giù: pensionato muore sul colpo

a cura della 09 Settembre 2021
Ph di Totem Giornale Ph di Totem Giornale

Una tragedia ha scosso la comunità di Salice Salentino, dopo il fatto di cronaca avvenuto stamattina, giovedì 9 settembre 2021, intorno alle 9.

Via Firenze si è presto riempita di Carabinieri e operatori del 118, i quali però non hanno potuto salvare la vita ad Antonio Licenziato, pensionato 79enne di Salice, già in condizioni critiche e gravissime all'arrivo dei sanitari. L'uomo si sarebbe forse sporto eccessivamente dal balcone di casa (secondo una prima ricostruzione il 79enne aveva l'abitudine di affacciarsi alla finestra per controllare se i bidoni della spazzatura fossero stati svuotati), perdendo l'equilibrio e precipitando al suolo dal primo piano.
L'impatto con l'asfalto avrebbe causato lesioni e ferite tali da portarlo al decesso. Pare che la moglie, nonostante fosse in casa, non si sia accorta nell'immediato di quanto accaduto; alcuni passanti avrebbero lanciato l'allarme.
Il 79enne era abbastanza conosciuto in paese come un uomo tranquillo, stimato e un grande lavoratore. Anche il Sindaco Tonino Rosato ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia per la perdita improvvisa di un uomo caro e amico, annullando le manifestazioni programmate per stasera nell'ambito della rassegna "Festa di fine estate".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv