Tragedia a Leverano l'altro ieri sulle strada per Copertino lungo via della Libertà. Un ragazzo di 17 anni del posto, Tiziano Dell'Anna, è morto a causa delle gravi ferite riportate dopo l'incidente contro un'auto
condotta da un 47enne di San Pietro in Lama. Il 17enne, a bordo della sua bicicletta, sarebbe stato scaraventato per terra dalla Bmw del 47enne, andato via subito dopo l'incidente ma poi rintracciato poco dopo grazie alla targa persa durante l'impatto e ritrovata dalle forze dell'ordine che si sono occupati dei rilievi del caso. Gli operatori del 118 giunti sul posto hanno accompagnato d'urgenza il ragazzo presso il reparto di Rianimazione dell'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove si sarebbe spento poco dopo.
L'automobilista, ora ai domiciliari, dovrà rispondere dell'accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso, mentre i mezzi sono stati posti sotto sequestro. Intanto la comunità di Leverano si stringe intorno al dolore incolmabile della famiglia per la perdita prematura ed inaccettabile di un giovane ragazzo, tranquillo, socievole e con tanti sogni ancora in serbo, come quello di raggiungere il padre in Germania, dove l'uomo lavorava da tempo.