Finalmente è arrivata la notizia che tutti gli amanti del calcio aspettavano da tempo: il Ministro Vincenzo Spadafora e le componenti della Federcalcio hanno deciso, in un incontro decisivo tenuto nel pomeriggio e concluso da pochi minuti, che la Serie A ripartirà dal 20 giugno.
"Adesso ci sono le condizioni per ripartire", dichiara Spadafora - specificando che "non ha mai voluto frapporre ostacoli".
“Abbiamo fatto una riunione molto utile, come detto il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbero state tutte le condizioni di sicurezza e dopo l’ok del Cts. L’Italia sta ripartendo è giusto che riparta anche il calcio“: continua il titolare del ministero dello Sport Spadafora.
Si attende ancora di comprendere la situazione legata agli orari in cui verranno giocati gli incontri, dato che in piena stagione estiva sarà difficile disputare le gare nel pomeriggio: nei giorni della settimana gli orari andranno ancora definiti, mentre per i weekend si va sui tre scaglioni delle 17:15, delle 19:30 e delle 21:30, per evitare le ore più calde della giornata.
Intanto il Lecce di Liverani ha ricominciato gli allenamenti di gruppo, all'Acaya Gold & Resort SPA, in attesa del 20 giugno dove si deciderà sul campo il destino della squadra giallorossa.