Lecce - Cittadella 1-2, fine di un tabu'. tre vittorie in otto giorni

di Nicola Schipa 25 Settembre 2021

Arriva la terza vittoria di fila per il Lecce che batte il Cittadella per 1-2. Decisivi i goal di Coda e Di Mariano che dopo aver segnato una doppietta contro il Crotone lascia il segno anche al Tombolato.

Con questo successo i salentini mettono fine ad una maledizione che durava da diversi anni. Nelle ultime 6 gare con il Cittadella non era mai riuscito a portare a casa una vittoria: 2 pareggi e 4 sconfitte.

La gara inizia con un Cittadella aggressivo e determinato che cerca più volte la via del goal senza trovarla. Al Lecce pero’ basta una sola azione per portarsi avanti: cross che parte da Hjulmand per Di Mariano che la mette di testa sul secondo palo e Coda, da pochi metri, la mette dentro al volo.

Dopo il vantaggio, i salentini, acquisiscono fiducia e prendono in mano la partita dando l’impressione di poter gestire la gara, ma vengono beffati allo scadere da Okwonkwo il quale prima segna un gol annullato dal var e dopo trenta secondi si riscatta mettendo a segno il gol del pareggio.

Nel secondo tempo non succede quasi nulla, ma Di Mariano servito di prima da Strefezza colpisce sul primo palo e riporta in vantaggio gli uomini di Baroni.

Negli ultimi minuti i giallorossi gestiscono bene il risultato favorevole cercando anche il gol della sicurezza nei minuti di recupero, ma l’arbitro fischia 3 volte sul risultato di 1-2.

Ora il Lecce inizia a respirare l’aria dell’alta classifica, ma già si pensa alla prossima gara. Con il morale alle stelle e con qualche certezza in più ospiterà il Monza venerdi’ 1 ottobre reduce dal successo casalingo per 3-1 contro il Pordenone.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv