“La Fabbrica dell’Armonia”, si parla di didattica e formazione nel Palazzo Arcivescovile

La sala conferenze del Palazzo Arcivescovile, in Piazza Duomo a Lecce, accoglierà questa sera, lunedì 26 novembre 2018, un interessante evento culturale moderato dalla prof.ssa Tiziana Faggiano, D.S. del 4° Circolo ‘S. Castromediano’ di Lecce.

Sarà presentato, alle ore 17, il libro di Antonia Martina, “La Fabbrica dell’Armonia- Poesia, Arti figurative, Sviluppo Sostenibile”, un saggio che si colloca a metà strada tra la guida didattica e il report di documentazione didattica, su attività concretizzate in un quinquennio di scuola primaria. I riferimenti scientifici rendono il testo un utile strumento per la formazione dei docenti, soprattutto i neo assunti in ruolo, con percorsi concreti sperimentati e documentati attraverso la didattica per competenze, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per l’educazione allo sviluppo sostenibile.

Dopo i saluti istituzionali della prof.ssa Patrizia Guida, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, e del prof. Vincenzo Melilli, Dirigente USP Lecce, interverranno il prof. Vincenzo Paticchio, direttore di Totem Giornale e del Portale Diocesano Portalecce, e il dott. Mino Solazzo, studioso di Estetica e Presidente del Consiglio Comunale di Squinzano. In occasione dell’evento, al quale prenderà parte anche Sua Ecc.za Mons. Michele Seccia, Arcivescovo della Diocesi di Lecce, e che sarà allietato da intermezzi musicali a cura della Prof.ssa Sabrina Luciani (arpa celtica) e della Prof.ssa Brunella Luciani (pianoforte), sarà consegnata una copia del volume agli alunni protagonisti della didattica innovativa espressa.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv