La sala conferenze del Palazzo Arcivescovile, in Piazza Duomo a Lecce, accoglierà questa sera, lunedì 26 novembre 2018, un interessante evento culturale moderato dalla prof.ssa Tiziana Faggiano, D.S. del 4° Circolo ‘S. Castromediano’ di Lecce.
Sarà presentato, alle ore 17, il libro di Antonia Martina, “La Fabbrica dell’Armonia- Poesia, Arti figurative, Sviluppo Sostenibile”, un saggio che si colloca a metà strada tra la guida didattica e il report di documentazione didattica, su attività concretizzate in un quinquennio di scuola primaria. I riferimenti scientifici rendono il testo un utile strumento per la formazione dei docenti, soprattutto i neo assunti in ruolo, con percorsi concreti sperimentati e documentati attraverso la didattica per competenze, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per l’educazione allo sviluppo sostenibile.
Dopo i saluti istituzionali della prof.ssa Patrizia Guida, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, e del prof. Vincenzo Melilli, Dirigente USP Lecce, interverranno il prof. Vincenzo Paticchio, direttore di Totem Giornale e del Portale Diocesano Portalecce, e il dott. Mino Solazzo, studioso di Estetica e Presidente del Consiglio Comunale di Squinzano. In occasione dell’evento, al quale prenderà parte anche Sua Ecc.za Mons. Michele Seccia, Arcivescovo della Diocesi di Lecce, e che sarà allietato da intermezzi musicali a cura della Prof.ssa Sabrina Luciani (arpa celtica) e della Prof.ssa Brunella Luciani (pianoforte), sarà consegnata una copia del volume agli alunni protagonisti della didattica innovativa espressa.