Il prossimo 17 gennaio uscirà il nuovo romanzo di Valentina Perrone, scrittrice e giornalista salentina. Nel mio domani, questo il titolo della creazione letteraria, è una storia d'amore contemporanea ambientata tra Lecce e Milano, capace di arrivare dritta al cuore, suscitando emozioni intense. Un mescolarsi autentico di vite, luoghi, sensazioni, persone, sentimenti, per un risultato finale da non perdere.
In uscita tra pochi giorni, ma già in pre-order su Amazon, ruota attorno al racconto di un'emozionante storia d'amore nata per caso tra le mura di un bed and breakfast situato a Lecce, a poche centinaia di metri dall’antica Porta Napoli. La protagonista, Veronica, trentenne innamorata della vita, del suo Salento, del suo lavoro, gestisce con entusiasmo e passione il B&B, allo scopo di far vivere a ogni ospite una permanenza indimenticabile, da custodire gelosamente tra i ricordi più belli. La giovane ripropone tale proposito anche con l'affascinante Enea, tipo non semplice, piuttosto scontroso, che le darà filo da torcere e che di certo nasconde molto di più di quello che l'apparenza potrebbe rivelare...
Tra i due nasce qualcosa di profondo, una vera e propria alchimia che a entrambi permette, col passare del tempo (e delle pagine) di conquistare un insegnamento molto importante: non si ricomincia mai per davvero se non si smette di avere paura.
In Nel mio domani c'è tanto della città barocca (e anche un assaggio di Milano), non mancano suggestivi luoghi immortalati dalla scrittura evocativa e chiara dell'autrice che torna in libreria dopo i fortunati precedenti letterari, ovvero Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla, Memorie di Negroamaro e Il mare in base al vento, spesso protagonisti (e vincitori) di contest e premi, proprio come l'impegno nella promozione culturale e nella tutela degli animali e l'attività giornalistica della stessa Perrone.