Commenti su Facebook, foto, scatti rubati dai paparazzi, ospitate in tv e interviste sui giornali. Sono gli elementi che fanno da contorno alla storia d'amore tra Albano Carrisi e Loredana Lecciso.
È normale, quando si è due personaggi così popolari e in vista, che hanno vissuto il loro rapporto sempre tra alti e bassi, occupando le copertine dei giornali e dei rotocalchi più famosi. E se da un lato, i continui rumors, i gossip, le voci, anche a volte maligne, e i riflettori sempre puntati addosso, tanto da sognare spesso la pace e la quiete della tenuta di Albano a Cellino San Marco, hanno turbato la stabilità della coppia, c'è anche un altro elemento di “disturbo” che non fa dormire sogni tranquilli alla Lecciso: Romina Power. La bella attrice e cantante nata a Los Angeles cinquantasette anni fa, e moglie di Albano fino al 1999, infatti, continua a rappresentare per la bionda leccese, un 'pericolo' al suo rapporto con l'artista cellinese, cominciato quasi vent'anni fa e dal quale sono nati Yasmine e Albano Junior, per tutti Bido.
Queste le affermazioni sostenute da alcune riviste e giornali di cronaca rosa, a volte, però, smentite dalla stessa Loredana, la quale ha più volte dichiarato che quella nei confronti di Romina, non è affatto gelosia, mossa da quella dolce e tipica vanità femminile che la contraddistingue.
Ma ora la situazione, stando a quanto riporta il settimanale “Oggi”, in edicola proprio dal 18 gennaio, sembrerebbe essere degenerata, forse, definitivamente. I due, infatti, pare si fossero lasciati, dopo le continue battute dell'ex moglie di Albano su un presunto sentimento d'amore mai realmente finito tra i due, che avrebbero stancato la showgirl leccese, oltre alle tante foto che li ritraggono insieme, come ad esempio quelle a spasso tra i mercatini di Natale tra cuori e sorrisi, e ai continui appuntamenti e concerti, che tengono Albano lontano da casa, ma troppo vicino alla bella e dolce Romina.
Al momento, comunque, i due sembrerebbero non voler rilasciare dichiarazioni, rispondendo ai giornalisti con dei fugaci: «preferisco non parlarne». Loredana invece aggiunge: «è una decisione presa anche per difendere i miei figli. Ormai leggono i giornali, guardano la tv e navigano sul web; non voglio che subiscano questo calderone mediatico». Insomma, il cuore di Albano sembrerebbe davvero essere diviso in due e cosa accadrà lo si saprà solo con il tempo. Ma se è vero che nella vita tutto scorre e che anche le mogli si possono cambiare, tra i desideri di una grossa fetta di italiani, c'è ancora quello di veder tornare insieme Albano e Romina, questa volta per sempre.