Si terrà oggi, sabato 21 dicembre 2019, alle ore 18.30, presso Saletta "Don Pietro Serio" a Campi Salentina, la presentazione del libro “La Nicchia” della Prof.ssa Marina De Tommaso.
L’evento è organizzato dalla Fondazione “Città del Libro” in collaborazione con il Comune di Campi Salentina e l’Assessorato alla Cultura di Campi Salentina.
I saluti istituzionali saranno a cura del Sindaco di Campi, Alfredo Fina e del Vice Sindaco con delega alla Cultura, Laura Palmariggi.
Presenterà l’autrice, la dott.ssa Giovanna Trevisi, neurologa del DSS di Campi Salentina e Consigliera Nazionale A.I.N.A.T. (Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali). Dialogherà con lei, Cosimo Valzano, Presidente della Fondazione “Città del Libro”.
Ecco le dichiarazioni del Vice Sindaco con delega alla Cultura e Vice Presidente della Fondazione “Città del Libro” Laura Palmariggi: “Campi è una cittadina con una vocazione culturale importante. Eventi come questo sono l’occasione per tutti noi di corroborare questa nostra predisposizione e per incontrarci attorno a delle riflessioni. L’opera della Prof.ssa Marina De Tommaso è un romanzo che tratta sapientemente profondi temi esistenziali coniugandoli con una conoscenza scientifica degna di nota. L’introspezione del rapporto madre-figlia è uno degli aspetti cardine che, tra l’altro, personalmente ho apprezzato di più”.