La prof.ssa De Tommaso presenta “La Nicchia”, un romanzo che tratta temi esistenziali

di Thomas Invidia 21 Dicembre 2019

Si terrà oggi, sabato 21 dicembre 2019, alle ore 18.30, presso Saletta "Don Pietro Serio" a Campi Salentina, la presentazione del libro “La Nicchia” della Prof.ssa Marina De Tommaso.

L’evento è organizzato dalla Fondazione “Città del Libro” in collaborazione con il Comune di Campi Salentina e l’Assessorato alla Cultura di Campi Salentina.

I saluti istituzionali saranno a cura del Sindaco di Campi, Alfredo Fina e del Vice Sindaco con delega alla Cultura, Laura Palmariggi.

Presenterà l’autrice, la dott.ssa Giovanna Trevisi, neurologa del DSS di Campi Salentina e Consigliera Nazionale A.I.N.A.T. (Associazione Italiana Neurologi Ambulatoriali Territoriali). Dialogherà con lei, Cosimo Valzano, Presidente della Fondazione “Città del Libro”.

Ecco le dichiarazioni del Vice Sindaco con delega alla Cultura e Vice Presidente della Fondazione “Città del Libro” Laura Palmariggi: “Campi è una cittadina con una vocazione culturale importante. Eventi come questo sono l’occasione per tutti noi di corroborare questa nostra predisposizione e per incontrarci attorno a delle riflessioni. L’opera della Prof.ssa Marina De Tommaso è un romanzo che tratta sapientemente profondi temi esistenziali coniugandoli con una conoscenza scientifica degna di nota. L’introspezione del rapporto madre-figlia è uno degli aspetti cardine che, tra l’altro, personalmente ho apprezzato di più”.

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv