Si avvicinano le amministrative anche per il Comune di Arnesano, che si terranno presumibilmente per la fine di maggio. Ad un mese dal primo articolo sul tema, ad oggi qualcosa si è mosso ulteriormente.
Una novità e altro ancora in divenire. La notizia, sebbene non ancora resa pubblica, sarebbe quella di una riconferma come candidato sindaco per l’avvocato e governatore uscente Emanuele Solazzo, per la compagine del centro-destra e la civica 'Rinnoviamo Arnesano' che lo sostiene.
Se saranno ancora gli stessi nomi e le stesse figure a sostenere Solazzo, come nel 2015, non è dato saperlo, seppur non tra molto le carte dovranno essere scoperte.
Dal centro-sinistra, allo stesso modo, dovrà essere resa pubblica la scelta del candidato sindaco, perché il tempo è tiranno e i progetti vanno costruiti. Vedremo che scelta sarà fatta e con quali criteri, per una formazione che, stando al suo manifesto, ha fatto della partecipazione comunitaria la pietra angolare. Gli arnesanesi dovranno scegliere e devono essere informati, perché possano essere liberi nelle loro scelte e liberi di giudicare se portare avanti l’esperienza Solazzo o cambiare strada e riportare il centro-sinistra al governo del paese.