Si chiamerà “Pezzo di Cuore” ed è il titolo del singolo di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, per la prima volta insieme in un duetto tutto “Made in Salento”.
Il singolo uscirà il prossimo 15 gennaio e porta la firma di Dario Faini (Dardust) e Davide Petrella. L’idea del duetto è nata da Emma, che l’ha proposto ad Alessandra Amoroso.
Emma ha annunciato così il duetto:
“Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune la MUSICA.
Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui insieme.
PEZZO DI CUORE è la nostra canzone, la vostra canzone! Abbiamo unito i nostri mondi per crearne uno nuovo dove c’è posto per tutti le persone che come noi amano la musica e la condivisione.”
Mentre Alessandra così:
“PEZZO DI CUORE, il tuo regalo per me, per noi!
Poter parlare del nostro bene, del nostro rapporto nonostante tutto e tutti attraverso l’unica arma che ci ha saputo difendere, far conoscere, far comprendere… LA MUSICA!
Ci siamo confidate, guardate da lontano, supportate, ascoltato i nostri silenzi mentre tutto fuori urlava!
Grazie mio pezzo di cuore
Inizia la nostra avventura…”
Quello di Emma ed Alessandra è un percorso “comune” per certi versi: partite entrambe dalla stessa terra, il Salento, per cercare di sfondare nel mondo della musica.
Entrambe hanno vinto «Amici»: l’Amoroso, nel 2009, mentre Emma Marrone ha trionfato l’anno successivo.
Da lì in poi le due artiste si sono sempre sostenute e incoraggiate a vicenda, applaudendo l'una ai successi dell'altra.
Ora le loro strade finalmente si incontrano, dando vita a “Pezzo di Cuore”, che sarà in streaming dal 15 gennaio prossimo.