Intervista a Vincenzo Isceri, dirigente Squinzano Calcio 1913: bilanci, sensazioni e obiettivi futuri

a cura della 15 Gennaio 2025

Di seguito, l'intervista a Vincenzo Isceri, Dirigente dello Squinzano Calcio 1913, che esprime pareri e sensazioni su questa prima parte di stagione.

Da mesi, ormai, ricopre questa carica. Vincenzo, che bilancio trae da questo operato societario?

"Per la prima volta mi interfaccio in questo ruolo e devo confessare che lo faccio con tanta passione. Nella nostra società, con tutto lo Staff Dirigenziale, c'è forte sinergia e grande amicizia, cosa non scontata in ambienti come questo. Siamo soddisfatti della struttura che siamo riusciti a mettere in piedi in poco tempo, il merito va al nostro Presidente Ginetto Cocciolo che con costanza e impegno ha creato tutto questo e all’Amministrazione Comunale che ci è sempre stata vicino. Siamo contenti di portare avanti qualcosa di positivo per Squinzano con l’auspicio che si possa sempre migliorare, attraverso l'aiuto di tutti i cittadini e dei vari sponsor che ci affiancano in questa affascinante avventura. La risposta finora è stata al di sopra di ogni più rosea aspettativa".

Come è nato il merchandising dello Squinzano Calcio?
"E’ nato tutto per gioco, mi ricordo ancora che il primo gadget realizzato per gioco fu un Accendino Clipper personalizzato con il logo della nostra società e in poco tempo in tanti ce lo richiedevano, poi siamo passati nella realizzazione delle felpe e anche quelle hanno avuto un successo enorme sia negli adulti che nei bambini, vedere nel paese persone che la indossavano con molto orgoglio per noi è stato un successo enorme".

Quali sono le sue prime sensazioni su questa prima parte di stagione ?

"Le sensazioni sono sicuramente positive, quest’anno abbiamo un gruppo squadra formato prima di tutto da uomini e poi da calciatori, con tanta esperienza sul campo alle spalle, che stanno facendo crescere sempre di più i ragazzi provenienti dal nostro Settore Giovanile. Merito del gruppo è del nostro Mister Politi, una persona fantastica che riesce a trasmettere quella carica necessaria per fare bene. Io in particolare con il Mister ho un rapporto speciale, con un’amicizia che si è creata quest’anno che va oltre il terreno di gioco, e sono sicuro che ci porterà anche quest’anno alla Vittoria del Campionato".

Un'ultima domanda. Che obiettivo si è prefissato quest’anno lo Squinzano Calcio?

"Di fare sicuramente del nostro meglio perchè il nostro obiettivo è vincere il campionato e non lo nascondiamo. La nostra squadra è stata costruita per la vittoria, ma sappiamo anche che non è facile in quanto come si può vedere nelle prime posizioni della Classifica, siamo un quartetto a distanza di 1-2 punti. Sarà un girone di ritorno avvincente ma sono sicuro che la spunteremo noi, abbiamo quel qualcosa in più che a parole non riesco a spiegare… quel qualcosa che per me può essere la grinta e il cuore dei miei amici Antonio e Cristiano che sono una certezza, le giocate di Libe e Resi, i gol di Falco, la sicurezza di Laghezza, Indirli e Di Silvestro e tutti gli altri che non mi metto a citare per non allungarmi ma che le altre squadre non hanno; per questo, vedendo la nostra rosa, sono convinto che ce la faremo".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv