La Platinum Eventi e Comunicazione presenta la IV edizione di “Esteticamente in Fiera”, che si terrà in Piazza Palio a Lecce a partire da oggi, sabato 12 maggio 2018 e fino a lunedì 14 maggio.
Questo pomeriggio, alle ore 18, alla presenza della showgirl Eva Henger, reduce dall'“Isola dei Famosi” e madrina di questa edizione, sarà tagliato il nastro di questa quarta edizione, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e degli organizzatori della Fiera della cosmesi più importante del Sud Italia, che conta la presenza di 155 aziende, 50.000 visitatori e 200.000 prodotti innovativi, distribuiti in 10mila metri quadri di spazio espositivo per oltre 150 aziende e brand nazionali e internazionali. Durante le tre giornate dedicate alla cosmesi, al benessere, all'alimentazione, alla salute e all'estetica, all’interno dei propri stand, sabato e domenica dalle 10 alle 21 e lunedì dalle 10 alle 18, le aziende si proporranno non solo offrendo occasioni di informazione, con addetti ai lavori, e formazione, con seminari e workshop di livello, con la partecipazione di grandi esperti dei vari settori e anche di importanti Master europei, ma anche con momenti di spettacolo, live show con ospiti, personaggi dello star system, dimostrazioni pratiche e performance di interazione con il pubblico. Nella giornata di oggi, la prima di questa manifestazione patrocinata dalla Città di Lecce e dalla Camera di Commercio di Lecce, ci saranno importanti ospiti internazionali, come ad esempio Victor Sodano, uno tra i più grandi truccatori cinematografici al mondo, o il cosmetologo Umberto Borellini, una delle guide internazionali del settore.
“Abbiamo selezionato i più grandi marchi di settore, con l’orgoglio di poterli avere a Lecce, in una fiera che alla sua quarta edizione compie il salto di qualità per il quale abbiamo lavorato fin dall’avvio della manifestazione”- dice l’organizzatore Giovanni Conversano,
“Abbiamo scommesso sul forte appeal del territorio salentino e sulle nostre capacità di promuovere bellezza e benessere: ad 'ESTETICAMENTE IN FIERA 2018' troverete grandi brand internazionali, imprese leader mondiali, e ottime aziende pugliesi emergenti, vincenti per l’innovazione con cui si fanno notare sul mercato. Con loro scommettiamo sul futuro della nostra Fiera, i cui numeri attestano già come la più importante del Mezzogiorno, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale”- conclude Conversano.
“Questa fiera è cresciuta notevolmente - ha detto invece Alfredo Prete, presidente Camera di Commercio di Lecce- e quest’anno ha avuto bisogno del quartiere fieristico, a dimostrazione di quanto si sia affermata nel panorama nazionale. In qualità di presidente della Camera di Commercio sono ovviamente contento di questo, perché in fiera troverete anche una serie di aziende salentine per le quali la tre giorni rappresenterà un’occasione significativa, tra domanda e offerta, in un segmento importante come quello legato alla bellezza e al benessere, che vuol dire anche ricordarsi di prendersi cura di se stessi in questa vita frenetica. Per la Platinum è un bel traguardo che viene da duro lavoro e belle collaborazioni”.
Parole alle quali fanno eco quelle di Paolo Foresio, assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce, che ha dichiarato: “Siamo indubbiamente un territorio di periferia ma pensare che ci siano così tanti espositori che saranno a Lecce provenienti dal resto d’Europa, arrivando dunque da lontano ci fa sperare bene per il futuro. La nostra intenzione è di provare a mettere intorno ad un tavolo tutti soggetti che organizzano fiere ed eventi importanti come questo in città: purtroppo abbiamo ben poco per un sostegno economico ma crediamo che comunque trovando una linea di concertazione si possa solo fare tutti meglio”. "Sono una bresciana innamorata del Salento - ha detto infine Giada Pezzaioli, ideatrice dell’evento e responsabile area social e formazione dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione. “Avendo un passato da indossatrice e avendo lavorato diversi anni nei più prestigiosi contesti di bellezza e wellness, ho pensato di portare nella terra in cui ormai vivo con la mia famiglia quello che ho sperimentato nel corso degli anni, creando qualcosa di nuovo. Siamo orgogliosi di aver creato un evento puntando sulla qualità, in particolare un ponte tra Business to Business, ovvero tra due realtà di business, aziende, enti pubblici o professionisti che siano, e Business to Consumer, tra una realtà commerciale ed un consumatore”.
Il programma della Fiera è consultabile sul sito www.esteticamenteinfiera.it.