Si era dimesso giovedì scorso, 7 settembre, il sindaco di Campi Salentina, Egidio Zacheo, adducendo ad un carico di lavoro troppo pesante, per le sue condizioni di salute. I
eri mattina, però, dopo quasi una settimana di tempo, di riflessioni e incontri con i partiti e i consiglieri, ha revocato le dimissioni ed è tornato al comando della città. Al suo fianco, un nuovo assessore, la consigliera Serena Vergari, che già si occupava di Ambiente, Salute, Verde pubblico e Territorio, che subentra al posto di Angelo Sirsi, dimessosi anche lui di recente, dopo la vicenda giudiziaria nella quale era stato coinvolto.
“Ho ritirato le mie dimissioni perché sono convinto che non mi mancherà l'appoggio politico e personale di tutta la maggioranza; sono sicuro che i consiglieri comunale e i partiti politici, che mi hanno dato prova di un grande affetto e vicinanza, si impegneranno come si deve per proseguire e portare a termine i progetti che avevamo definito quando siamo stati scelti dai cittadini”. Così motiva Zacheo la decisione di tornare a ricoprire il ruolo di primo cittadino. E aggiunge: “Il nuovo assessore sarà Serena Vergari, del PD, lo stesso partito dell'uscente Sirsi. Adesso siamo pronti per rimetterci a lavoro, concentrandoci su quello che è più importante per la città di Campi Salentina e su una sua rivalutazione anche culturale. A tal proposito, spero sia inaugurato presto il cine-teatro intitolato a Carmelo Bene”.