Progetto Butterfly è il nuovo evento dell'Associazione Futura, che si terrà a Squinzano e che si muove nell'ottica dell'ecologia integrale di Papa Francesco, dove tutto è connesso,
dell'amore e il rispetto verso l'altro, il prossimo, i fratelli e sorelle, gli animali, le piante, l'aria, l'acqua, la terra, e l'intero Creato. L'evento, che si terrà domani, giovedì 16 marzo 2023, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Giovanni Paolo II di via Brindisi a Squinzano, mapperà le eventuali criticità ambientali del territorio extraurbano, insieme allo Scientifico Redi, l'Istituto Comprensivo di Squinzano, le Parrocchie e le Associazioni, per creare un documento cartaceo e multimediale da presentare in pubblico dopo l'insediamento della nuova Amministrazione Comunale.
Interverranno la Dott.ssa Maria Teresa Bardoscia, Coordinatrice SBIC, il Dott. Alessandro Guerrieri, Comandante Polizia Provinciale, la Prof.ssa Loredana De Simone, Dirigente scolastica Ist. Comprensivo di Squinzano, la Prof.ssa Gabriella Maci, Responsabile del Plesso Liceo Virgilio Redi, il Dott. Antonio De Vitis, Consulente Ambientale LAGECO SRL, e l'Ing. Vincenzo Pagano, Responsabile Progetto Butterfly. La serata sarà allietata dagli interventi musicali a cura di Futura, con buffet finale offerto da Dolce e Salato.