Si terrà a breve la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2019 del Premio "Città della Musica" che si svolgerà a Squinzano i prossimi 14 e 15 settembre, in Piazza Plebiscito, a partire dalle ore 21.
L'evento, quest'anno sotto la direzione artistica del maestro Gioacchino Palma, sarà presentato alla stampa, infatti, mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 18, nella splendida cornice di Palazzo De Castro, in Piazza Plebiscito.
L'obiettivo della due giorni, inserita nella kermesse "Il suono illuminato", è quello di rendere i giusti onori a tutti coloro che quotidianamente danno lustro al territorio, ciascuno nel proprio ambito professionale. Nel corso della serata la consegna dei premi sarà accompagnata da musica e immagini in grado di celebrare il Salento in ogni sua sfumatura. Uno spettacolo multisensoriale e all'insegna dell'eccellenza, i cui dettagli saranno svelati nel corso della conferenza.
Sabato 14 settembre, ospite d'onore il giornalista Rai Francesco Giorgino. Domenica 15 settembre, in concerto, si esibirà sul palco Tullio De Piscopo.
A condurre saranno Erica Fiore (Giornalista di Telerama) e Bruno Viceconte (Speaker radiofonico). In conferenza sarà presente il sindaco di Squinzano Gianni Marra, l'assessore al Bilancio Claudio Taurino, l'assessore alla Cultura Eleanna Bello e il direttore artistico Gioacchino Palma.
Al termine della presentazione sarà possibile effettuare interviste.