"La compagine di Mister Orefice vince lo scontro diretto di alta quota con un perentorio 3 a 0 e sale al quinto posto in classifica, ultima posizione utile per la griglia play-off.
Prestazione super per la Squinzano Volley che inanella la quarta vittoria consecutiva nel 2023 e vince con una prestazione monstre davanti ad una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni.
Schieramento tipo al fischio d’inizio con la diagonale Romano-Cagnazzo S., Muci e Cagnazzo G. laterali, Sorino e Lezzi al centro e Percoco libero. La formazione ospite risponde con Epifani – Franza, Peschiulli e Iaccarino centrali, Bisci e Torsello in banda, Lisi libero.
Partenza lanciata dei padroni di casa che con un Simone Cagnazzo in stato di grazia segna sin da subito il solco (8 a 5). Il divario aumenta a +4 (16 a 12) grazie ad un mani-out di Muci che costringe gli ospiti al time-out. A nulla valgono gli sforzi ugentini, l’errore di Torsello in attacco segna l’epilogo del set sul 25 a 18.
Inizio inverso nella seconda frazione dove la parità viene rotta a favore dei rosso-neri ospiti sul 9 a 8. E’ un turno favorevole in battuta di Simone Rienzo a riportare il set dalla parte di casa (dal 18 pari al 22 a 19) e, dopo un tempo tecnico per parte, il sigillo dell’imperioso Sorino chiude il parziale 25 a 21 con una veloce al centro.
Monologo bianco-nero nel terzo set. Sugli scudi i fratelli Cagnazzo che dettano il gioco sin da subito (8 a 7) per poi costringere gli ospiti al time break sul 16 a 11. Incontro chiuso con un filotto di ace, il match winner è Andrea Muci che chiude sul 25 a 14.
Una vittoria di spessore quella ottenuta al Pala Fefè De Giorgi che permette ora di guardare con favorevole auspicio i prossimi tre incontri, tutti al cospetto di formazioni tarantine, e che possono lanciare lo sprint di fine campionato con una certezza in più: Squinzano c’è!
Squinzano Volley – Falchi Ugento Beach
25-18 25-21 25-14".