Mancano pochi giorni alle Elezioni Europee 2019 che si terranno domenica 26 maggio prossimo, per scegliere i 73 membri del Parlamento Europeo che verranno assegnati all’Italia.
Tra questi, a rappresentare i cittadini a livello europeo, potrebbe esserci l’eurodeputato pugliese Raffaele Fitto, vicino da lungo tempo agli squinzanesi e alla storia politica del paese, candidatosi nella lista ‘Fratelli d’Italia’ capeggiata da Giorgia Meloni, e fortemente sostenuto dal Presidente del Consiglio Comunale di Squinzano, Mino Solazzo, che riconosce in Fitto le giuste doti e qualità, sia politiche che umane, per rappresentarci al meglio, e dal quale riceviamo il seguente comunicato stampa: “Cari amici, cari concittadini e concittadine, tra qualche giorno saremo chiamati a scegliere i nostri rappresentanti in Europa. E a tal proposito, vorrei invitarvi a fare una piccola considerazione su chi dovrà rappresentarci. Al di là dell'aspetto politico generale e dell'importanza che ha l'Unione Europea sulla nostra vita quotidiana, chiedo di dare la giusta importanza a chi votare, creando le condizioni giuste affinché queste persone siano l'espressione massima e più significativa del nostro territorio. Basterebbe guardarsi intorno per vedere e capire cosa è accaduto alle scorse politiche. Troppi estranei si trovano oggi catapultati a manifestare la loro attenzione e premura al nostro territorio, quando invece non lo conoscono minimamente. Per questo- continua il Presidente Solazzo - vi invito a fare un'attenta valutazione, e a scegliere chi ha un vero legame con la nostra terra, che a mio avviso deve essere una delle prerogative assolute quando si deve esprimere il voto su chi dovrà rappresentarci in Europa. Raffaele Fitto oggi è una realtà consolidata, che non stiamo scoprendo adesso per la prima volta, ma che da sempre ha dimostrato di avere a cuore e nel cuore il nostro territorio, lo stesso che già gli ha dimostrato in diverse occasioni di essere la colonna portante della sua carriera e del suo percorso politico. Ecco perché voglio, ancora una volta, rimarcare e ricordare agli elettori questo forte legame tra Raffaele e il nostro territorio, dicendo ‘no’ ai tanti candidati che parlano una lingua diversa dalla nostra, ma che invece pretendono di sostenere le ragioni le Sud: un’incoerenza, questa, da smascherare. Ecco perché vi chiedo, negli ultimi giorni, di far prevalere il senso di attaccamento al nostro territorio, “scegliendo” con criterio il nostro rappresentante in Europa. Grazie e buon voto a tutti!”.
Naturalmente il nostro giornale resta a disposizione di tutti gli altri candidati al Parlamento Europeo e ad i loro sostenitori che volessero far pervenire presso la redazione notizie e suggerimenti utili al voto.