Dopo il record di presenze, con oltre 150 partecipanti, al Raduno di salentini che ha avuto luogo a Milano lo scorso 22 ottobre, il gruppo FB "@salentinilontanimavicini",
che vede come amministratore e fondatore lo squinzanese Giorgio Tramacere, ha organizzato per venerdì 11 novembre, la serata di San Martino, un incontro in Lombardia per stare vicini in una giornata tipicamente e tutta salentina.
Queste le parole di Giorgio che ci spiega come nasce questa idea: "Vorremmo ripetere la serata di sabato, ricreando lo stesso spirito di partecipazione ed unione.
Abbiamo scelto di festeggiare il nostro San Martino al Fellini di Pogliano Milanese proprio perchè ci permette di avere un'area riservata a noi e che possa contenere circa 300 persone, in quanto la nostra festa è aperta anche a gente non salentina che abbia voglia di trascorrere una serata all'insegna del fascino tarantolato. Ospiti della serata saranno gli "Ascanti", gruppo di pizzica composto da ragazzi salentini emigrati al Nord. Durante il concerto si potrà godere di un'apericena abbondante e dell'ottimo vino. Per coloro che arrivano da Milano e non hanno il mezzo proprio, abbiamo pensato ad un servizio navetta andata e ritorno dalla città. Quindi, i presupposti ci sono tutti per una serata all'insegna del divertimento, della sana compagnia e con un ingrediente principale: il Salento. Affrettatevi perchè le prevendite sono iniziate e saranno disponibili fino ad esaurimento posti".