Giunge in redazione il comunicato stampa di Sabrina Pellegrino, che interamente pubblichiamo, in merito alla necessità di unire le forze e affidarci alla solidarietà di quanti potranno contribuire per sostenere Alessio
Cataldi, residente a Squinzano e da tempo invalido a causa di un grave problema di salute che lo ha colpito più di un anno fa.
"Gentilissima redazione, sono Sabrina Pellegrino e vi scrivo perché vorrei sostenere la causa di mio cugino, grazie alla solidarietà di quanti parteciperanno alla raccolta fondi realizzata da Cuore Amico in concomitanza con TeleRama, per riuscire ad avverare il sogno di mio cugino, Alessio Cataldi, ossia poter avere un'auto medica che lo possa fare uscire dalla situazione di isolamento in cui vive".
Alessio, 50 anni, residente a Squinzano e sposato con Enrica, è un grafico pubblicitario, impegnato nel sociale, sempre sorridente e pronto ad aiutare tutti. Ha l'hobby della fotografia ed è appassionato di politica e tematiche sociali. Lo scorso anno, purtroppo, è stato colpito da un'emorragia celebrale che lo ha reso emiplegico. Dopo una lunga lotta tra la vita e la morte, ora si trova a dover affrontare una nuova realtà, costretto a letto con costanti riabilitazioni. Tutto ciò lo porta ovviamente ad una posizione di isolamento nei confronti di tutto il resto del mondo. "E' per questo - dice ancora Sabrina- che abbiamo voluto avviare questa raccolta fondi per riuscire ad acquistare un'auto medica attrezzata che lo possa aiutare ad uscire da casa. Vi scrivo a nome della famiglia Enrica Pellegrino ed Alessio Cataldi, che credono fortemente nel potere mediatico di queste informazioni e soprattutto nel grande cuore degli squinzanesi, concittadini di Alessio, che potrebbero fare davvero la differenza in questa storia. Telerama, inoltre, ha accolto la segnalazione del Nunzio Apostolico Luigi Pezzuto, vicino di casa di Alessio, ed ha aperto appunto una raccolta fondi ed un conto corrente dedicato. Grazie a quanti potranno contribuire, il vostro aiuto è prezioso e fondamentale".