Si svolgerà oggi, domenica 21 luglio 2019, alle 21, in Piazza Lecce a Casalabate, la premiazione ufficiale del “Trofeo Paolo Serio”, l’evento sportivo multidisciplinare svoltosi dal 13 al 21 luglio nei Comuni di Squinzano, Trepuzzi e Casalabate.
Il Torneo, organizzato dal Circolo Velico Maestrale Casalabate, dall’Associazione Bikers di Squinzano, dall’Associazione Play Tennis di Squinzano e dall’ASD Team SG Scuola Calcio Squinzano, ha visto quattro categorie sportive, calcio, tennis, bike e vela, coinvolte in un unico progetto: dar vita ad un Memorial che fosse la rappresentazione della vita sportiva dell’atleta Paolo Serio, imprenditore e grande sportivo che ha fatto dello sport e dei suoi valori il baluardo della propria vita.
La serata vedrà la presenza di un illustre ospite, il Colonnello Carlo Calcagni, atleta paralimpico nella categoria bike, malato a causa della contaminazione di Uranio Impoverito. Grande esempio di
determinazione e di superamento dei limiti, il colonnello premierà i vincitori della notturna di Bike.
Altri protagonisti della serata saranno il dott. Palaia, medico della US Lecce, grande amico di Paolo Serio, Nando Popu dei Sud Sound System che premierà la categoria bike, sua grande passione sportiva e ancora Terron Fabio dei Sud Sound System. A dare brio con le loro esileranti “incursioni”, i PARTY ZONE con Pasquale Zonno e Giampaolo Catalano.
Si ringraziano per la collaborazione e la vicinanza, Rollo Supermercati, FM Ricambi, Pasticceria Vittoria, Alma Arreda, Bar Valentino, Bruno Carrozzieri, TermoIdraulica Miglietta, “Daniele Saquella” Gomme, Ansa Doger, ‘Cicli’ di Dino Petrachi.