Musica e beneficenza, binomio perfetto per aiutare chi soffre a guardare “Verso il Sereno”

Tutto pronto per la terza edizione di “Verso il Sereno”, l'evento di beneficenza a sostegno dei ragazzi affetti da sindrome di 'Prader Willi', in collaborazione con l'Ass. “Francesco Pio”- Sindrome di Prader Willi Puglia-Basilicata-Molise.

Durante la serata, organizzata da Sound Square Squinzano, Il Bianco e Nero Eventi, Agorà e Squinzano Volley, che si terrà lunedì 23 dicembre 2019, alle ore 21, in via don Bosco angolo via Pepe a Trepuzzi, al Creola Music Pub, si svolgerà il concerto di 'CanzonItaliane', per fare da sfondo ad una serata solidale e vicina a chi soffre a causa di questa malattia e alle loro famiglie. Si suonerà e canterà musica pop italiana degli anni '70 e '80, in un ricco repertorio di cover arrangiate in una versione nuova, unica, travolgente e dallo stile Electro Pop Rock. 'CanzonItaliane' ripercorre i grandi successi di Battiato, Nada, Equipe 84, Celentano, Rino Gaetano, Battisti, Camerini, Rettore e tanto altro, fino a ritornare sulla scia contemporanea dei nostri giorni, con le ultime hit del momento dei nuovi cantautori della scena italiana come Max Gazzè, Cesare Cremonini, Daniele Silvestri, The Giornalisti, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, ecc.

Voice: Marco Merkic, Guitar: Dave Tufano e Nicolò Gambino, Bass: Stefano Di Lecce, Drummer, Programmer: Emanuele Pisanò.

La manifestazione si aprirà con i saluti del Sindaco di Squinzano, Gianni Marra, di Rita Magno, rappresentante dell’associazione 'Francesco Pio', Marco Merkic, Presidente dell’associazione Sound Square, Mario Pede, Presidente dell’associazione Agorà, e Salvatore Vedruccio, Presidente di Squinzano Volley. Allieteranno la serata, oltre alla Band 'CanzonItaliane', Danilo Capone, Elena Tomasi, e gli allievi di SoundSquare. I contributi volontari e il ricavato della riffa che si svolgerà in occasione dell'evento di lunedì, saranno interamente devoluti all'Associazione 'Francesco Pio'.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv