La raccolta si è tenuta questa mattina e proseguirà domani mattina, sabato 4 aprile 2020, dalle ore 10 alle 12. Tali generi alimentari e fondi sono destinati alle persone che hanno più bisogno in questo momento particolarmente difficile.
“Invitiamo chiunque abbia bisogno- dicono i rappresentanti dell'Associazione- a rapportarsi senza esitazione direttamente presso la nostra sede o a contattarci anche solo telefonicamente a numero di cell. 3891525855. Per la distribuzione oltre a quella effettuata direttamente in sede, ci rivolgeremo alla Protezione Civile, alla Caritas e alle comunità parrocchiale più vicina, che ci potrà aiutare a distribuire a loro volta alle famiglie che necessitano di cui non abbiamo conoscenza. Al Sindaco Gianni Marra che ha ricevuto la nostra disponibilità, abbiamo comunicato anche che provvederemo a segnalare eventuali criticità agli uffici preposti e alla Protezione Civile, affinché si possa attivare una rete di solidarietà solida e pronta a rispondere alle necessità più urgenti”.
Questi i cibi che l'Associazione ritiene più idoneo distribuire, trattandosi di alimenti a lunga conversazione, e che possono essere più facilmente raccolti e distribuiti, rispondendo alle esigenze concrete delle persone:
-
olio d’oliva
-
latte a lunga conservazione
-
pasta e riso
-
conserve di pomodoro
-
farina
-
legumi
-
tonno in scatola
-
carne in scatola
-
biscotti
-
omogeneizzati.
“Frutta e verdura solo se distribuiti in giornata. Meglio evitare, invece, alimenti freschi come, pesce o carne che deperiscono in fretta e potrebbero non arrivare in tempo sulla tavola di chi ne ha bisogno.Siamo forti, possiamo farcela, ma solo se uniti”- scrive l'Associazione.
Questi alcuni contatti utili:
Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Luigi Orefice (Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Indirizzo: Servizi Sociali – Sede Municipale di via Matteotti (piano Terra), 73018 – Squinzano (Le) Tel: 0832/1778910
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..