Le squinzanesi Eleanna Bello e Lucia Schito a Nardò per una scuola nuova e moderna

Il Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti di Lecce, con sede a Nardò, è un’associazione di docenti, non autoreferenziale, ma aperta all’ascolto attivo di tutte le componenti della scuola, del mondo della cultura e della società.

L’arricchimento reciproco che emerge dagli apporti dati dai differenti attori, consente l’affermarsi di una professionalità docente adeguata alle nuove sfide che la scuola è chiamata ad affrontare e ai nuovi bisogni che emergono dalla società in senso lato. In tal ottica la presidente Laura Liuzzi e i membri del CIDI hanno organizzato per l’estate 2019 una serie di appuntamenti all’interno del progetto “I libri parlano”. Oggi, venerdì 19 luglio 2019, alle ore 21, nella sede di via Falloppio 23, si affronterà il tema «Il Mondo dei Commercialisti incontra la Scuola».

Numerose le personalità che hanno risposto all’invito dimostrando attenzione e sensibilità verso la scuola, pronti ad essere una risorsa di saperi e di esperienze, tra cui il Dott. Pantaleo Greco, Presidente Commissione Marketing E-commerce Odcec Lecce, il Prof. Giulio Fernando Lisi, Consigliere Odcec Lecce, il Dott. Giuseppe Venneri, Presidente Odcec Lecce, l’Onorevole Soave Alemanno, il Consigliere Provinciale e Comunale Dott. Antonio Tondo, la Prof.ssa Bernardetta Marini, Assessore all’Istruzione del Comune di Nardò, la Prof.ssa squinzanese Lucia Schito Dottore Commercialista Odcec Lecce e Responsabile del Progetto, e la Dott.ssa Eleanna M. Bello, Assessore all’Istruzione del Comune di Squinzano e presenza attiva nel mondo della scuola e della formazione.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv