La “Festa dello Sport” inaugura la stagione degli eventi a Casalabate: attivi i servizi necessari

La stagione estiva è arrivata già da un po', soprattutto meteorologicamente parlando, con picchi di caldo e temperature decisamente alte.

Ma affinché si possa parlare di una vera estate, vivibile in tutto e per tutto, è indispensabile che nelle marine tutto sia adeguatamente organizzato per fare in modo che turisti, villeggianti e residenti vivano e condividano momenti di socializzazione, cultura e aggregazione, fruendo di servizi necessari e funzionali. La marina di Casalabate, in virtù di questo, infatti, ha già attivato tutti i servizi utili per un soggiorno confortevole e sicuro, come ci fa sapere l’Amministrazione comunale tramite un comunicato stampa: «La nostra estate può partire e proseguire serenamente, con la garanzia di una postazione del 118 che offrirà un’ottima assistenza sanitaria per tutta la stagione, il servizio STP che dal 1° luglio garantisce il trasporto da Squinzano alla marina e viceversa, e che negli ultimi giorni ha rilevato delle criticità a causa di atti vandalici da parte di alcuni passeggeri, ora risolte, la pulizia delle spiagge e il servizio Bancomat».

Tutto pronto quindi, per l’apertura della stagione degli eventi a Casalabate, fissata per domani, lunedì 8 luglio 2019, e che comprenderà spettacoli e manifestazioni di diverso genere, musicali, teatrali, divertentismo, cabaret o eventi sportivi. E proprio tra questi ultimi, si colloca il primo grande evento dell’estate 2019, con la “Festa dello Sport”, organizzata per domani alle ore 20, in Piazza Lecce, durante la quale la città e le istituzioni celebreranno e ringrazieranno tutti i campioni e le eccellenze del nostro territorio, che si distinguono e operano nel settore sportivo, portando in alto il nome di Squinzano.

Tante le sorprese, gli ospiti, le premiazioni e le incursioni musicali che daranno popolarità, successo e risonanza all’evento; saranno premiati il pluricampione Fefè De Giorgi, il calciatore Simone D’Anna, la Scuola di Pallavolo ‘De Giorgi Volley’, lo ‘Squinzano Volley’, la Vis Squinzano con la sua squadra di Mamanet, e Diego Vannicola, che è già al suo secondo anno come primo allenatore e Campione d’Italia al Trofeo delle Regioni 2019 con la Rappresentativa maschile pugliese.

«Come primo cittadino della Città di Squinzano, e soprattutto a livello personale, mi sento davvero entusiasta di questa grande ‘Festa dello Sport’ che abbiamo organizzato per lunedì 8 luglio nella marina di Casalabate, e che sarà un’ennesima occasione per celebrare, festeggiare e dire grazie ai nostri concittadini che ci rappresentano nel mondo, con successi e vittorie che ci danno lustro, onore e fama. Sarà con noi il pluripremiato Fefè De Giorgi, campione nello sport e nella vita, una persona di successo a 360°, un uomo che conosco personalmente, così come sua moglie Mariassunta, una donna eccezionale che rende ancora più vero il detto secondo il quale ‘accanto ad un grande uomo, c’è sempre una grande donna’» - commenta il Sindaco Gianni Marra.

«Un uomo che ha raggiunto traguardi importanti e di altissimo livello, con sacrifici, umiltà e passione - continua il Sindaco, che ricorda i tempi in cui ha giocato a pallavolo con l’allenatore squinzanese, nel quale lo stesso Sindaco ha riconosciuto sempre ‘una marcia in più’ rispetto a tutti gli altri, e che, a onor del vero, dimostrava bravura e talento anche nello sport del calcio. «Un campione in tutto, insomma, una grande persona che merita tutto il nostro riconoscimento, così come tanti altri personaggi e protagonisti di diverse compagini sportive, di calcio e pallavolo, per i bellissimi risultati raggiunti in questi ultimi tempi. Tra loro, per citarne alcuni, anche i giovani dello Squinzano Volley, con il Presidente Salvatore Vedruccio e il Mister Luigi Orefice, che avranno, secondo me, un futuro davvero rigoglioso, Simone D’Anna, Pallone D’Oro della serie D, Michele De Giorgi e Paola Solazzo, che con i loro ragazzi hanno raggiunto traguardi considerevoli partecipando a tornei nazionali dopo una lunga fase di qualificazione a livello provinciale e regionale. Insomma, Squinzano tutta e le istituzioni che la rappresentano, con un forte sentimento d’orgoglio, dice ancora una volta, a gran voce, un sentito ‘Grazie’ a tutti i campioni nostrani, con una serata a loro dedicata e che aprirà la stagione degli eventi nella marina».

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv