La comunità si prepara ad accogliere i nuovi parroci con tre giorni di riflessione in Chiesa Madre

di 12 Settembre 2019

È tempo di cambiamenti nelle parrocchie squinzanesi, con l’avvicendarsi di parroci e vicari, tra chi lascia il suo posto dopo anni di operato nella cittadina, e chi arriva per iniziare qui un nuovo percorso.

Lo aveva annunciato l’Arcivescovo Michele Seccia, durante la Giornata per la santificazione del clero dello scorso 28 giugno, con la pubblicazione delle nuove nomine e dei nuovi arrivi nella comunità di Squinzano. Tra questi, don Carlo Santoro, originario di Carmiano, che prenderà il posto di don Nicola Macculi nelle Parrocchie di ‘San Nicola’ e Mater Domini’, don Vanni Bisconti, originario di Giorgilorio, fino ad oggi Vicario Parrocchiale delle Parrocchie “San Nicola” e “Mater Domini” in Squinzano, nominato Amministratore Parrocchiale della Chiesa ‘Maria Regina’, e don Matteo Quarta, 28 anni, nominato Vicario Parrocchiale delle Parrocchie “San Nicola di Myra” e “Mater Domini” in Squinzano. Proprio per questo, le Comunità Parrocchiali ‘S. Nicola’ e ‘Mater Domini’ si preparano ad accogliere in Chiesa Madre, mons. Carlo Santoro e il nuovo viceparroco don Matteo, durante una tre giorni di preghiera, riflessione e condivisione.

Dopo il momento di riflessione su “Comunità e Misericordia” (Siate misericordiosi come il Padre celeste…) che si tiene oggi a cura di don Sandro Quarta, domani, venerdì 13 settembre, alle 18.30, don Vanni Bisconti terrà il momento di riflessione su “Comunità e Missione” (Può forse un cieco guidare un altro cieco…?”), mentre sabato 14 settembre, sempre alle 18.30, mons. Nicola Macculi parlerà di “Comunità e conversione” (C’è più gioia in cielo per un peccatore pentito).

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv