"Il cuore oggi gioisce e al tempo stesso piange perché si chiude un bellissimo capitolo della nostra storia". Lo scrive don Alessandro Scevola sui social, ricordando insieme ai fedeli l'imminente chiusura
di una bellissima parentesi vissuta da Squinzano negli ultimi due anni, grazie alla giovane, fresca ed attiva presenza di don Francesco Pesimena, 35 anni, proveniente dalla Congregazione della Missione di San Vincenzo de’ Paoli, nella comunità squinzanese, che oggi festeggia il V anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale e che in serata lascerà ufficialmente Squinzano per prestare servizio come amministratore parrocchiale presso la Parrocchia Maria SS. Assunta ad Arnesano, da martedì 13 settembre. Al suo posto arriverà don Alessio Seconi, che sarà il nuovo Vicario della comunità Parrocchiale San Nicola di Myra e Mater Domini.
Questa sera, venerdì 9 settembre 2022, infatti, alle ore 20.00, sul sagrato della Chiesa Mater Domini, si terrà una Celebrazione Eucaristica di Ringraziamento per salutare don Francesco, al quale don Alessandro dedica parole di grande affetto, complicità e amicizia: “La presenza di don Francesco è stata una presenza importantissima all'interno della comunità di Squinzano. Impegnativo e dinamico è stato il lavoro che accanto a me ha svolto in questi due anni nel guidare una comunità grande e poliedrica. Don Francesco è riuscito ad entrare subito nel cuore della gente; è stato per me amico, fratello, consigliere. Il cuore oggi piange ma siamo felici per lui e per questo nuovo incarico nella comunità di Arnesano. Ameremo sempre don Francesco e saremo sempre legati, io come tutta la comunità, da un filo invisibile d'amore, condivisione ed eterna fratellanza".