Fefè De Giorgi ci porta ancora ad essere campioni del mondo, dopo la vittoria di ieri sera, nella finale di Katowice, dove l'Italia ha battuto la Polonia per 3 a 1,
e l'Arcivescovo Seccia rivolge al nostro campione parole di grande stima e orgoglio.
"Dopo i successi da regista della Nazionale di pallavolo negli anni '90, il nostro conterraneo squinzanese Fefè De Giorgi si è dimostrato un grandissimo allenatore, guidando la più giovane Nazionale del torneo planetario e di tutti i tempi al prestigioso traguardo che ha laureato l'Italvolley campione del mondo.
Cresciuto negli ambienti parrocchiali della Matrice di Squinzano, Fefè non ha mai dimenticato le sue origini e costituisce un esempio e un sano motivo di orgoglio per la nostra terra. Egli appartiene alla famiglia del card. De Giorgi, così tanto legato alla nostra diocesi e a cui sono particolarmente grato per il suo servizio in mezzo a noi.
A lui auguro ogni bene e, così come fatto in occasione della vittoria degli Europei, anche questa volta, insieme a lui, ringrazieremo il Signore e continueremo a promuovere i veri valori dello sport, come la lealtà e lo spirito di sacrificio".