Serata formativa e ricca di opportunità, quella del prossimo 30 settembre a Squinzano.
Due raggruppamenti di enti di formazione, il primo con capofila FORMARE PUGLIA e composto da A.F.G - Associazione di Formazione Globale, SICURALA SRL, KANTEA SRL e il secondo con capofila ASSOCIAZIONE FORMAZIONE e composto da C.S.A.P.I. Consorzio Servizi Artigianato e Piccola Industria, CASA FAMIGLIA SAN FRANCESCO Onlus, hanno infatti organizzato per lunedì 30 settembre, con inizio alle ore 17.00, nella sede di AFG a Squinzano, un momento di incontro e di scambio di esperienze delle due compagini che stanno sviluppando Corsi di Formazione per Operatori Socio-Sanitari finanziati dalla Regione Puglia in diverse sedi regionali. All'iniziativa congiunta, nella quale è prevista la presenza e la partecipazione di tutti gli allievi dei corsi, ha già assicurato la sua presenza l'Assessore alla Formazione e Lavoro, Professor Sebastiano Leo che porterà il suo saluto e che illustrerà l'impegno dell'Ente Regione a favore dei tanti giovani e meno giovani finalizzato a creare nuova occupazione in un settore di grande sviluppo e crescita.
Interverrà il Sindaco di Squinzano, Gianni Marra per i saluti istituzionali, il Prof. Tommaso Fiore che, alla luce della sua qualificata esperienza nel comparto sanità, svilupperà i temi connessi alla professione di OSS ed ai possibili sviluppi del mondo socio-sanitario e socio-assistenziale pugliese, la dott.ssa Anna Lobosco, Dirigente assessorato regionale Formazione e Lavoro, con un intervento nel quale sviluppare i temi legati ai programmi futuri della Regione nel comparto sanitario ed in particolare nell'ambito degli Operatori Socio Sanitari, ma anche tracciare le linee di azione che l'Ente intende mettere in atto per accrescere le competenze dei nostri giovani e meno giovani.
Alla serata è stato invitato a partecipare anche il Dott. Sandro Santostasi, responsabile della misura, per offrire il suo prezioso contributo riguardo agli aspetti tecnici ed operativi e fornire quindi un prezioso contributo sia ai tanti corsisti presenti, ma anche agli Enti formativi coinvolti nei progetti formativi. In totale parteciperanno gli allievi dei 14 OSS corsi in svolgimento in Puglia tra cui quello di Squinzano. La serata si concluderà con un rinfresco preparato dagli allievi dei corsi di formazione Barman e Aiuto Cuochi di AFG e intrattenimento musicale del corso animatore sempre svolto da AFG.