Oltre 25 anni di esperienza nella progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di impianti per il trattamento delle acque, puntando sempre su qualità e innovazione nell'ottica di una politica ambientale
che sostiene il riutilizzo delle acque reflue per proteggere l'ambiente, ridurre i costi energetici ed evitare lo spreco di una preziosa risorsa naturale. E' in sintesi il modus operandi della fortunata azienda squinzanese Ecosistemi Srl, di via Lecce, che negli anni è notevolmente cresciuta e migliorata occupandosi di progettazione di impianti su commessa, conduzione e gestione impianti, manutenzione e assistenza macchine e impianti, caratterizzazione analitica acque, servizi ambientali, enti pubblici, industrie farmaceutiche e cosmetiche, alberghi e ristoranti, autodemolizioni, impianti sportivi, autolavaggi, industrie alimentari, aziende agricole, lavanderie industriali, aziende avicole, impinati sportivi, officine metalmeccaniche, industrie casearie, frantoi oleari o aziende di itticoltura e acquacoltura.
Un lavoro che si è affinato sempre più grazie al tempo, allo studio continuo e alle competenze sempre in via di aggiornamento di collaboratori esperti e specializzati nella progettazione, costruzione, gestione, manutenzione e assistenza di macchine e di impianti, con una costante attenzione alle tecnologie nella depurazione e una grande passione per il proprio lavoro. Ed è proprio questo, insieme all'attenzione per le tecnologie e per le esigenze dei clienti, accuratezza, affidabilità metodologica, flessibilità ed alta professionalità, a rendere meritevole e di successo un'azienda come quella di Vittorio Visconti, che nel 2022 ha realizzato, in collaborazione con l'Ordine Ingegneri della Provincia di Lecce, l'importante Seminario tecnico di Gestione ed Innovazione - Impianti trattamento acque, lo scorso 7 giugno, e durante il quale sono state presentati alcuni sistemi innovativi di progettazione, realizzazione e gestione di impianti di depurazione acque reflue civili, trattamento acque primarie e trattamento delle acque di prima pioggia, sensibilizzando la popolazione al rispetto delle normative ambientali e a modelli di sviluppo più sostenibili.
E oggi lo staff di Ecosistemi torna per comunicare un altro ambito traguardo raggiunto, un riconoscimento prezioso che alimenta e rafforza il benessere, la motivazione e l'impegno dell'intera equipe di lavoro. "Siamo felici di annunciare che abbiamo ricevuto un premio dalla Ecosistemi per aver raggiunto un importante traguardo nel 2022; - scrivono i dipendenti - questo riconoscimento è un testimonianza del nostro impegno e della dedizione al lavoro che svolgiamo ogni giorno. Vogliamo ringraziare la Ecosistemi per averci scelti come destinatari di questo premio e per il loro sostegno nella promozione dell'innovazione nel settore. Siamo orgogliosi di far parte della loro comunità e non vediamo l'ora di continuare a collaborare con loro in futuro.
Desideriamo, inoltre, ringraziare il nostro presidente Vittorio Visconti per il suo costante supporto e per averci fornito le risorse necessarie per raggiungere questo traguardo. Grazie per aver sempre creduto in noi e per averci ispirato a dare il massimo. Questo premio è il risultato del duro lavoro di ogni dipendente e siamo tutti grati per la possibilità di lavorare in un'azienda che premia l'impegno e la dedizione dei suoi dipendenti. Continueremo a lavorare sodo per offrire soluzioni di qualità ai nostri clienti e per continuare a crescere come azienda. Grazie ancora alla Ecosistemi e al nostro presidente Vittorio Visconti per questo riconoscimento!".