E' in programma per questa sera, venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 20.30, in Chiesa Madre a Squinzano, il Concerto di Natale "Heaven Jazz Christmas Songs", a cura delle Scuole Jazz del Conservatorio Tito Schipa di Lecce che, con il Quintetto d’Archi del Conservatorio e la guida del Maestro Stefano Luigi Mangia che ne ha curato anche gli arrangiamenti, ci introdurranno nell'atmosfera natalizia con un programma musicale ricco di emozioni e riflessioni, in perfetta sintonia con il Natale.
Lo spettacolo musicale intende portare un messaggio di speranza e riflessione attraverso la musica. L’apertura con “Heaven” di Duke Ellington, un inno sacro parte dei “Concerti Sacri”, stabilisce il tono per una serata dedicata ai valori più profondi del Natale: la fede, l’amore, la condivisione e la gioia di stare insieme. La performance degli studenti del Conservatorio rappresenterà una celebrazione della ricca tradizione jazzistica afroamericana, mescolando melodie swing, canti gospel e ballad classiche.
L'evento rientra nel programma degli eventi natalizi ed è inserito nel Festival Squinzano &Casalabate 2024, curato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Squinzano che invita la comunità e gli amanti della musica a partecipare numerosi ad uno spettacolo che promette di incantare e commuovere, rendendo omaggio alla magia del Natale attraverso la bellezza della musica.
L'ingresso è libero.