Giulia Reale presenta “Manolo e i Wild Boys”, un libro per ricordare Emanuele Vetrugno

Oggi, domenica 12 maggio 2019, alle ore 19, presso il Centro Studi "Don Tonino Bello" di Squinzano, l'associazione SBiC (“Squinzano Bene in Comune”), presenterà il libro "Manolo e i Wild Boys" di Giulia Reale, scritto in memoria del giovane Emanuele Vetrugno.

Non è la prima volta che questo gruppo si occupa dell’organizzazione eventi culturali, e non solo: i suoi componenti, infatti, sono più volte scesi in campo affrontando anche tematiche sociali, politiche e sportive, organizzando concerti di solidarietà, con particolare attenzione a persone ed associazioni che sostengono la disabilità e l’indigenza (Cuore amico, Triacorda, Il Sogno di Geppetto, il punto di ristoro interparrocchiale, le attività collegate alla Chiesa Matrice). Inoltre, SBiC vanta collaborazioni con il Comitato Terenzano e la Festa della Repubblica, e partecipazioni ad iniziative di diverse associazioni a difesa del territorio, in primis con Pro-Loco Squinzano e Lega Navale. In sintesi, da sempre SBiC è al servizio dei cittadini, indagando sui loro bisogni, anche attraverso la distribuzione di questionari nelle varie piazze di Squinzano, da p.zza Plebiscito, a Risorgimento e al quartiere Madonna di Fatima, iniziative che hanno portato a far nascere il progetto La Squinzano che vogliamo, che Don Nicola Macculi ha saputo concretamente sviluppare insieme a molti di noi, nel 2016.

SBiC quindi, questa sera, si occuperà di animare l’evento, moderato da Marco Presta, con intermezzi musicali coordinati da Dora Presta e letture a cura di Albachiara Scarpa; dialogheranno con l'autrice del libro Francesca Malatesta e Lella Sisinni. Si ricorderà con tristezza ma anche con tanta positività, il giovane Emanuele, per gli amici Manolo, di Novoli, scomparso prematuramente tre anni fa in un incidente stradale, un ragazzo semplice, l’amico di tutti, un uomo forte che non si arrendeva di fronte agli ostacoli della vita e che insegnava agli altri ad essere “tutto ciò che vi fa stare bene, ad essere se stessi”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv