Fefè De Giorgi si riconferma campione. Squinzano lo aspetta per festeggiare insieme

Produttiva, fertile, encomiabile e degna di grande apprezzamento. Sono sicuramente alcuni degli aggettivi che possono descrivere al meglio la carriera dello squinzanese Fefè De Giorgi, che nel mondo della pallavolo ha fatto e continua a far valere il suo nome e le sue potenzialità.

Palleggiatore alla Vis Squinzano, impegnato nel Modena e vincitore di due Coppe Italia in Piemonte, due Coppe CEV, una Coppa delle Coppe, o dello scudetto polacco con il Zaksa Kedzierzyn-Kozle; questo solo per citare alcuni dei grandi traguardi conquistati negli anni, con il doppio ruolo di giocatore-allenatore ricoperto tra il 2000 e il 2002 e la nomina a Commissario Tecnico della Nazionale polacca di volley maschile nel 2016. Una carriera in continua ascesa, come dimostrano le ultime vittorie del coach squinzanese, come ad esempio quella di martedì 14 maggio 2019, quando la Lube Civitanova guidata dallo squinzanese ha vinto a Perugia, che da tre anni non perdeva in casa una gara di playoff, o quella di ieri sera, sabato 18 maggio, con un carico e grintoso Civitanova che ha sbancato in Europa battendo 3 a 1 i detentori russi di Kazan.

Risultati eccellenti che incrementano il prestigio, l’ammirazione e il lustro legato al nome di Fefè De Giorgi, che ha dato il nome allo storico Palazzetto di via Gorizia a Squinzano, la sua città natale che, con orgoglio e grande fierezza, lo aspetta per festeggiare insieme le ultime vittorie, come dichiarato dallo stesso Sindaco di Squinzano, Gianni Marra, che saluta così l’amico ‘Fefè’: “Aspettiamo con gioia per festeggiare il nostro super grande campione, Fefè De Giorgi, orgoglio della Città di Squinzano. Vogliamo dirgli tutti quanti davvero un grande ‘grazie’ per aver portato in alto il nome della nostra città; Fefè è un super campione che ormai non si pone più limiti, può raggiungere tutti gli obiettivi che si prefigge. Io lo conosco molto bene, ha lavorato da sempre con grande serietà e poi, alla fine, i risultati e il lavoro gli stanno dando ragione. È una persona che ha nel sangue la passione per la pallavolo, è un campione nello sport ma vi assicuro, conoscendolo da tanti anni, che è un campione anche nella vita. Grazie Fefè, ti aspettiamo a Squinzano per dirti grazie!”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv