Stampa questa pagina

Don Nicola, don Gigi e don Attilio nella "squadra di governo" dell'Arcivescovo Seccia

di 09 Giugno 2018

C'è anche un po' di Squinzano nel nuovo Consiglio episcopale costituito dall'Arcivescovo di Lecce Michele Seccia che contestualmente ha provveduto a nominare il nuovo Vicario generale della diocesi nella persona di don Flavio De Pascali.

Un terzo, infatti, dei sacerdoti che compongono il nuovo Consiglio, hanno grande familiarità con la città o per esserci nati o per averci prestato servizio.

Don Gigi Manca, attuale direttore dell'Istituto superiore di Scienze Religiose "don Tonino Bello" di Lecce è il nuovo Vicario episcopale per la cultura. Don Attilio Mesagne, invece, attuale direttore della Caritas diocesana e rettore del Santuario di San Filippo Smaldone in Lecce, è il nuovo Vicario Episcopale per la carità. Entrambi sono squinzanesi doc.

Don Nicola Macculi, infine, arciprete e parroco di San Nicola e Mater Domini, squinzanese d'adozione, è il nuovo Vicario per la pastorale sociale e il lavoro.

Il resto del Consiglio episcopale è composto da don Antonio Montinaro (economia), don Damiano Madaro (pastorale organica), don Antonio Perrone (clero), don Carlo Calvaruso (catechesi) e Padre Saverio Zampa (religiosi e religiose). La "squadra" è già al lavoro per programmare con l'Arcivescovo il nuovo anno pastorale.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)