Stampa questa pagina

Don Carlo Santoro rassicura i suoi fedeli: "tranquilli sto meglio, ma pregate per me"

a cura della 29 Maggio 2020

Ha rassicurato i suoi fedeli con un post su Facebook, don Carlo Santoro, parroco delle Chiese 'San Nicola' e 'Mater Domini' di Squinzano dall'ottobre scorso, circa le sue condizioni di salute.

"Carissimi amici, non uso molto Facebook, per cui non riesco a seguire tanto messaggi e post, vi dico di più: non so nemmeno quando e come ho scritto il messaggio a cui avete messo tanti like" - scrive il parroco, originario di Carmiano, in servizio a Squinzano da diversi mesi, e che tra i suoi incarichi vanta quello di Direttore Ufficio Diaconato permanente, Assistente spirituale Ufficio Ecumenico e dialogo interreligioso e Membro nominato del Consiglio Presbiteriale.
"Da un augurio di 'pronta guarigione' più di qualcuno si è preoccupato. Vi spiego cosa è successo"- continua don Carlo. "All'inizio di maggio avevo un forte dolore all'orecchio destro, dopo messa giornata al Pronto Soccorso si è capito l'arcano. Un herpes zoster (Fuoco di S. Antonio) ha infiammato più di un nervo facciale, e questo ha provocato la paralisi di questi nervi e del volto. Cominciata subito la cura farmacologica e dopo quella di fisioterapia, logopedia e stimolazione dei muscoli facciali, adesso va molto meglio, ma mi stanco a parlare, anche al telefono. Ma ho fiducia nell'effetto della terapia e ho buone speranze. Pregate per me, perché impari ciò che il Signore vuole dirmi con questa prova". Un messaggio di condivisione con i suoi fedeli, quei fedeli che in tanti modi e con tanti pensieri giunti tramite Whatsapp o Facebook, sono stati vicini a don Carlo e hanno sperato insieme a lui in una pronta guarigione. Anche la redazione di Totem si unisce agli auguri più sentiti per don Carlo, affinché questo problema di salute diventi presto un ricordo. 

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia