Sono riaperte le iscrizioni per il corso gratuito di “Aiuto Costumista” (Operatore/operatrice per l’organizzazione, preparazione e realizzazione dei costumi di scena), finanziato dalla Regione Puglia- Sezione Formazione Professionale POR Puglia FESR-FSE 2014-2020.
La figura è in grado di supportare il costumista e l’assistente costumista prevalentemente nell’attività sul set. Si coordina con la segretaria di edizione per il presidio della continuità nelle scene e assiste gli attori sul set durante le riprese. Taglia e cuce capi disegnati dal costumista e/o mette a misura abiti già esistenti. Collabora alla preparazione dei cambi giornalieri durante le riprese, tiene in ordine tutti i guardaroba degli attori. Provvede a riparazioni dei capi e/o a modifiche dei capi sul set. Aiuta, inoltre, l’assistente nella fase di riconsegne. Può operare nel campo cinematografico, televisivo, teatrale, culturale (musei, siti archeologici, castelli, rappresentazioni storiche, ecc.), pubblicitario, spettacoli dal vivo, sfilate di moda e serie web.
Il percorso formativo, rivolto a chi ha meno di 36 anni, ha una durata complessiva di 900 ore di cui 208 ore di formazione d’aula teoria, 190 d’aula pratica, 100 di laboratorio, 42 visite guidate, 280 stage in regione, 80 stage fuori regione/estero. La sede di svolgimento sarà a Squinzano, presso A.F.G. Associazione di Formazione Globale, in via Cellino, 77. Tel. 08321796059.
Al termine del corso, previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Puglia e valido su tutto il territorio nazionale, gli stessi avranno diritto ad una borsa di studio pari a 500 €.
Ancora tre i posti disponibili. Per informazioni o prenotazioni 08321796059- 3277719878.