AFG, Ente di Formazione accreditato dalla Regione Puglia per dare opportunità formative e di inserimento nel mondo del lavoro, propone il Corso gratuito di formazione per Animatore Turistico.
Il corso, alla sua seconda edizione e inserito nel Programma Garanzia Giovani, è un’opportunità per giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni non impegnati in attività lavorative né inseriti in corsi scolastici o universitari.
Il programma comprende: Pianificazione delle attività di animazione, elementi di sociologia, pedagogia e psicologia dell’animazione, tecniche dell’accoglienza, del contatto e del coinvolgimento, tecniche teatrali, espressione corporea, musical, trucco e scenografia, tipologie di balli, fitness e arti circensi; tecniche di organizzazione e gestione attività culturali/sportive/artistiche, attività sportiva in ambito turistico e organizzazione tornei, tecniche ludiche ed espressive per la creazione di attività di animazione dello sport, giochi di società, attività musicali ed artistiche per ragazzi e bambini, gestione impianti audio/luci e utilizzo del microfono. Il corso, che si terrà in via Cellino, presso la sede dell’ex macello a Squinzano, prevede possibilità di inserimento lavorativo nelle agenzie specializzate nel settore turistico del territorio. Le scrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2019.