con l'Assessore alla Cultura Eleanna Bello. Sul palco di Villa Cleopazzo, alle ore 21.00, andrà in scena il gruppo teatrale del corso di “Psicoteatro”, che si tiene ogni anno a Squinzano sotto la direzione di Marco Antonio Romano.
La splendida Villa Cleopazzo farà da cornice al saggio che la compagnia porterà in scena: tre atti unici di Achille Campanile nello spettacolo "Tre campane e un campanile" : “150, la gallina canta”, “L'orrenda parola” e per concludere “Visita di condoglianze”, per la regia di Marco Antonio Romano, attore, regista e formatore teatrale.
Lo spettacolo leggero e divertente, è inscenato secondo gli stilemi tipici del teatro dell'assurdo italiano, a metà tra il cabaret e la farsa.
Il gruppo, eterogeneo per età, provenienza ed esperienza, è stato quest'anno alle prese con personaggi assurdi e paradossali e situazioni improbabili, tragicomiche e però non così infrequenti.
Un’occasione quindi da non perdere, buona sia per “farsi due risate”, che per sostenere un gruppo di amatori del teatro, i quali si metteranno con sana follia alla prova sul palcoscenico, a conclusione di un percorso impegnativo quanto ricco di soddisfazioni.