La seconda serata della rassegna musicale estiva si terrà venerdì 7 giugno, alle ore 21.30, con "Lucio Live", lo spettacolo messo in scena dalla Lucio Battisti Tribute Band, composta da cantanti e musicisti di talento e competenze sonore diverse, già ospiti al Note di Gusto in via Mater Domini.
Battisti, compositore, polistrumentista, arrangiatore e produttore discografico italiano scomparso nel 1998, è considerato uno dei maggiori cantautori italiani. Ha inciso in carriera 20 album in studio realizzando vendite per 25 milioni di dischi; fu interprete e autore di musica tra i più influenti del Novecento italiano, compose anche per altri artisti come gli Hollies e Paul Anka, mentre per i testi si affidò sempre ai parolieri, con pochissime eccezioni.
Un artista che ancora oggi si ricorda con grande dolcezza e mitezza di voce, capace però di trasmettere pensieri ed emozioni e con una marcata capacità d'interpretazione. Ancora una volta, quindi, la Lucio Battisti Tribute Band è pronta ad emozionare la platea sulle note di dolcissime canzoni come "Emozioni", "Mi ritorni in mente" e "I giardini di marzo".