prodotto dalla Walt Disney Pictures, remake live action dell'omonimo film d'animazione Disney del 1989, basato sulla fiaba di Hans Christian Andersen e che racconta la storia di una sirena di nome Ariel dotata di una bellissima e melodiosa voce. La ragazza è la figlia più giovane e la più ribelle di Re Tritone; è affascinata dal mondo umano, ma alle sirene come lei è proibito esplorarlo. La curiosità verso il mondo terrestre aumenterà, poi, quando durante le sue esplorazioni, si imbatte nel principe Eric innamorandosene follemente.
Alle ore 19.15 e 21.00, poi, sarà invece proiettato il film diretto da Mauro Borrelli, "Mindcage - Mente criminale", che vede gli agenti Jake Doyle e Mary Kelly impegnati nella ricerca di un serial killer, che sembra imitare i crimini commessi da un altro assassino già in carcere. Per capire come agisce il killer, i due detective si ritrovano costretti a chiedere aiuto allo stesso assassino, detto The Artist, ma la cosa non sarà semplice. I due agenti si ritroveranno al centro di un gioco messo in atto dal criminale, che li porterà a un'estenuante corsa contro il tempo.
IL Cinema Massimo, inoltre, parteciperà alla Festa del Cinema che si terrà dall'11 al 15 giugno prossimi, per una maratona cinematografica imperdibile e la possibilità di vedere qualsiasi film al costo di 3.50 €, aderendo all'iniziativa del Ministero della Cultura in collaborazione con David di Donatello.