Il poliedrico artista frequenta attualmente il corso di Composizione al Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, dopo il diploma in pianoforte conseguito presso il Conservatorio 'Tito Schipa' di Lecce e gli studi di piano jazz e arrangiamento per big band al Prince Claus di Groningen, in Olanda.
Tra le sue collaborazioni più importanti, c'è quella con l'icona internazionale del reggae Alborosie, che gli ha garantito successo e fama, registrando sei dischi, vincendo uno dei premi più ambiti nel panorama musicale italiano ed europeo, il Mobo Awards, e suonando in quasi 6000 concerti per il mondo in un periodo di tempo di circa sette anni. Ma non solo. Tarantino ha registrato anche per cantanti e cantautori noti, come Jovanotti, Nina Zilli, i Sud Sound System ed Elisa, salendo sul palco insieme a Alpha Blondie, Michael Rose, Gianluca Petrella, Alerta Kamarada ed Etana, solo per citarne alcuni.
L'artista salentino, adesso, è pronto a salire anche sul palco del Teatro Paisiello di Lecce, il prossimo 9 febbraio, alle 21.30, con un teatro-concerto di “PianoForme”, al fianco dell'attrice Clio Evans. In questo spettacolo, in cui saranno presenti Valter Vincenti, Diego Martino, Francesco Gauna Rizzo, Mauro Esposito, Lorenzo Mancarella e Chiara Corallo, Tarantino ripercorrerà, in un dinamico d emozionante viaggio musicale, la sua vita reale e immaginaria, attraverso il 'flusso della coscienza' che pian piano lo condurrà verso una verità, già presente dentro di lui ma nascosta da contraddizioni e fraintendimenti, tipici dell'animo umano.
Partners dell'evento, tra gli altri, anche l'associazione “B2 Musica e Spettacolo” di Michele Blasi e il Bar Vittoria di Squinzano.