Monastero Wi-Fi: ne parla a Lecce la giornalista e scrittrice cattolica Costanza Miriano

a cura della 31 Maggio 2022

Costanza Miriano, giornalista di Rai Vaticano e scrittrice cattolica, sarà a Lecce domani, 1 giugno 2022, alle ore 20, nella basilica di Santa Croce per condividere la sua forte esperienza di fede.

Costanza è nata a Perugia, ma si è trasferita a Roma per lavorare in Rai. Per quindici anni ha lavorato al Tg3, ora invece si occupa di informazione religiosa a Rai Vaticano. Cattolica fervente, la sua opera più importante è il Monastero wi-fi, una rete di preghiera nata durante il lockdown per iniziativa di Costanza e di un gruppo di amici per esprimere la fratellanza con tanti vicini e lontani, tutti collegati l’un l’altro dalla comune ricerca di un rapporto forte con il Signore.

La giornalista illustrerà l’iniziativa del Monastero wi-fi, un monastero, appunto, senza barriere e senza mura, che unisce e raggruppa persone impegnate nel mondo e di buona volontà, che vogliono essere vicini a Dio, senza trascurare la realtà in cui sono chiamati a vivere, anzi aderendo alla stessa, e contribuendo a far diventare la propria e quella degli altri “una vita da Dio”.

Modererà l’incontro il parroco di Santa Croce, don Flavio De Pascali.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv