L’ala destra avrebbe sottoscritto un contratto quadriennale con l’opzione per il quinto da circa 300mila euro netti a stagione. Corvino e Trinchera avrebbero approfittato del fatto che il classe’97 fosse in scadenza pagando così il calciatore solo 600mila euro.
Il brasiliano è cresciuto nelle giovanili del Corinthians e nel 2016, dopo essere stato scartato da Lazio e Palermo, è passato alla Spal dove ha giocato nella primavera fino al 31 marzo 2017, data del suo esordio in Serie B. nell’estate dello stesso anno è andato in prestito alla Juve Stabia, mentre nell’anno successivo si è trasferito con la stessa formula alla Cremonese. Nella stagione 2019/2020 è tornato alla Spal dove ha debuttato in Serie A e dove è rimasto anche nella stagione 2020/2021.
Le caratteristiche principali del 24enne sono la velocità, il dribbling e l’abilità nell’effettuare cross e assist per i compagni. Può essere impiegato in molti ruoli oltre a quello da ala destra, infatti viene spesso utilizzato come trequartista, seconda punta e ala sinistra.
Il giocatore dovrebbe aggregarsi già dalle prossime ore alla squadra per rendersi disponibile il prima possibile a Mister Baroni.